La collana STORIE DI PICCOLA CITTA'


"Storie di piccola città" è una collana composta da tre romanzi:

I personaggi sono tutti in qualche modo legati tra loro e le vicissitudini si ambientano tutte principalmente a Udine.
Le famiglie principali che ritroviamo in tutti e tre i romanzi (e in quelli a seguire) sono:
- Famiglia Morutti, che vede al centro il padre, Giorgio e i suoi due figli, Cesare e Augusto (i nomi non sono casuali!).
- Famiglia Moras, dove a comandarla tutta è la mamma di Ludovica e Rebecca, Monica, mezza triestina, una donna estremamente snob e ambigua.
- Famiglia Zanini, di cui il capostipite è Giacomo, avvocato presso uno degli studi più affermati della città, padre di Linda (che ritroveremo "presto") che lavora presso la Morutti & Figli
- Famiglia Ermacora, di cui vediamo Gianluca, il migliore amico e socio di Giacomo e ex marito dell'instabile Sandra. Gianluca sarà "presto" un protagonista.
- Famiglia Rizzi, proprietaria di una catena di hotel, di cui allo stato attuale vediamo solo Giulia e suo figlio Jacopo (ma arriveranno altri personaggi).
Si tratta in tutti i casi di gruppi potenti, che hanno costruito aziende solide e sempre di stampo familiare. Partendo dal basso, come spesso loro stessi tengono a precisare.
Una scelta non casuale, ma perché questo è ciò che voglio raccontare, oltre all'amore: il successo, la voglia di mettersi in gioco e credere nelle proprie possibilità.
Essere artefici del proprio futuro secondo le proprie aspirazioni.
Poi un lieto fine viene da sé, almeno nella finzione.🖤










Commenti

Post popolari in questo blog