Giulia e Giacomo sono protagonisti di un romanzo che gioca sulla seconda possibilità. Quella che spesso si negano le persone della loro età.
Una storia non troppo complicata se non per le resistenze delle menti di due testardi che proprio non ne vogliono sapere di abbandonarsi alle emozioni di un rischio che non sanno dove li porterà.
Il messaggio è la speranza. In fin dei conti le delusioni non possono vincere in un mondo che già ci tartassa con le proprie incertezze.

Cito Giulietta nel titolo non a caso.
Questo romanzo, sin dal momento in cui l'ho scritto, si apriva ad un progetto: partire da lui per una storia di più ampia scala. Chi ha letto se ne renderà conto dal finale, lieto fine come tutti i miei, ma che lascia intuire un seguito.
A breve torneremo ad Ariis (UD), e torneremo sulle sponde del fiume Stella di fronte alla villa che ha fatto da cornice all'amore tra Giulia e Giacomo, per un intreccio ancor più impossibile.
Per quella vera storia che troverà tutti contro. Famiglie comprese.
Torneremo a leggere di un amore giovane che esclude seconde possibilità, perché conserva l'occasione di chi deve ancora cogliere la prima.

Nel frattempo, se non l'avete ancora fatto, vi consiglio "La casa di Giulietta", è il mio mondo, è la mia generazione, è casa mia🖤.

Commenti

Post popolari in questo blog