Il Mare dei miei romanzi, il mare di Lignano

 


In tutte le mie storie una delle location in cui i personaggi tornano sempre è #lignano e solitamente lo fanno fuori stagione.

Perché il mare d'inverno è il posto giusto in cui raccogliere i pensieri, il luogo giusto dove confrontarsi con sé stessi e con gli altri, ma soprattutto perché è bello tornare dove si è stati bene.
Io ho la grande fortuna di abitarci a pochi passi e lo ritengo un privilegio a cui non saprei rinunciare. Quella fortuna dei pochi che col mare parlano, come Sandra, in cui lasciano naufragare i cattivi pensieri, come Giulia, o affidano dubbi, inadeguatezze e incertezze, come Rebecca e Ludovica.
Per ogni situazione c'è una cura: una spiaggia accarezzata dalle onde su cui assaporare la bellezza di questa vita.
Per chi ha letto tutti i miei romanzi, fateci caso: il mio legame con questi luoghi è talmente forte nell'anima da non riuscire a sottrarmi dal a parlarne.


Commenti

Post popolari in questo blog