Qualcosa sui personaggi di "La verità è che non mi amo abbastanza"


 Il mio terzo ma primo romanzo. 

Perché un finale non si scrive mai in anticipo, tantomeno una storia d'amore, in cui una mattina, in preda al Covid decidi di andare contro tutti e stravolgerne inizio e conclusione.

Ma i protagonisti, chi sono?

Alcuni noti, per chi ha già letto i miei libri, alcuni meno.

Sandra l'abbiamo vista in tutte le storie che l'hanno preceduta, con fugaci accenni e in chiave contrastante a seconda del personaggio che in quel momento la osservava. La regina della città che a tutti gli effetti di quella città non è.

E gli uomini?

Giacomo, il suo socio, imbecille e superficiale, ma bello, quanto saggio e introspettivo. In un'età in cui le delusioni hanno vinto sulle emozioni. In cui la speranza proprio non ce la fa a riaccendersi nel rispetto per i legami altrui.

Ivan, il cattivo allo stremo. Il narcisista manipolatore, il truffatore disonesto. L'incarnazione dell'immoralità che lo fa soprannominare da un'intera città col nome di Satana. Un personaggio di cui un giorno vorrei approfondire la storia, per come potrebbe essere diventato così.

Giorgio, lo snob, nel suo disprezzo per il genere femminile a causa di una donna che per anni lo sta tenendo in stallo. Quello della verità scomoda che da titolo a tutta la storia.

Gianluca, il marito tradito e abbandonato, troppo impegnato sul lavoro per rendersi conto di una moglie che gli stava sfuggendo dalle mani. Eppure ancora così premuroso e chissà... innamorato?

Andrea, l'affascinante chef,  seduttore di ogni donna single della città. Che ispira tenerezza per la sua genuinità. Anche su di lui un giorno vorrei scrivere di più. Cosa può averlo fatto diventare così? Un breve accenno alla sua storia ci sarà.

E... Fabrizio. Il protagonista non protagonista. Il montanaro, chiuso, distaccato e testardo. Il Carnico, come viene soprannominato da molti. Che da un angolo osserva e sorride una donna che ama ma che proprio non ce la fa a tenere al guinzaglio. Una donna su cui ha riposto tutta l'illusione di una seconda possibilità.

Come finirà?

Riuscirà Sandra a trovare finalmente  tra tutti loro la serenità di quell'amore assoluto che tanto sembra impossibile per una donna come lei?

Chi lo sa. Un finale non si scrive mai in anticipo.

Lo trovate su Amazon, IBS e Mondadori , Ebay in formato cartaceo. Mentre è disponibile su Kindle e formato E-book ai rispettivi link.



Commenti

Post popolari in questo blog