Esce "I DRAGHI NON ESISTONO" Il primo racconto prequel di "Storie di piccola città" - 20 anni prima


 "Storie di piccola città" si arricchisce.

Perché il mio mondo immaginario proprio non vuole fermarsi.
E scavare nelle teste della gente mi rigenera.
Nasce così un racconto, piccolo piccolo, di sole poche pagine. Ma tanto amore.

Racconta la storia di Sabrina, una ragazza siciliana, e di Andrea, chef udinese (😉).

Racconta una vecchia storia, di vent'anni fa, e iniziata ancora prima tra i banchi di scuola, quando i "diversi" appartenevano alla categoria di Sabrina, per provenienza geografica e a quella di Andrea per composizione familiare.
Quando la parola "bullismo" non esisteva ancora. E neanche il concetto.

Chi mi conosce sa quanto questo tema mi stia a cuore, tanto da aver creato, anni fa il motto: "I draghi non esistono" con tanto di hashtag.
Oggi ne sento ancora parlare da troppe mamme preoccupate.
Oggi regalo questo titolo a un racconto che vorrei portasse un messaggio di forte positività. Allontaniamo le insicurezze. Allontaniamoci da un mondo che non ci vuole. Perché ovunque ci sarà chi non saprà apprezzarci, ma solo dietro l'angolo possiamo ritrovare il conforto.

E poi combattiamo. La rabbia può sprigionare amore. E il fuoco che sprigiona dalla bocca di un drago è un'energia che sta a noi, come incanalarla.
Andrea e Sabrina hanno accumulato troppo amore nel loro dolore. E ci costruiscono una favola, lei principessa, lui guerriero.
Il resto lo racconta un lieto fine al contrario, bello quanto realistico, per cui, addirittura io, ho abbandonato il bianco e nero!
.
In copertina un "fogolàr", che chi legge di me, sa.
Lo distribuisco su Amazon perché volevo farlo leggere, a chi ne avrà voglia, per Natale. Al momento in cui scrivo è disponibile solo su Kindle, ma è in pubblicazione anche una versione cartacea (in caso scrivetemi, piuttosto).

#idraghinonesistono in #storiedipiccolacittà
#raccontobreve #passionescrittura #crescitapersonale #lasciadelvento #lacasadigiulietta #laveritàèchenonmiamoabbastanza #nuovauscita #life #bullismo #crescitapersonale #pensierieparole #leggere #commediaromantica #romanzirosa #bookstagram #bookstagramitalia #booklovers #romancereads

Commenti

Post popolari in questo blog