La scia del vento

 

La scia del vento è stato il mio primo romanzo. 
Nasce dall'idea di immaginare le mie due figlie ormai adulte, sorelle diverse per fisicità e carattere, per poi svilupparsi in una storia di pura fantasia, nel tentativo di catturare l'attenzione del lettore con una trama non troppo complicata, realistica, ma comunque intrigante e avvincente.
Il mare che vedete sulla copertina è quello di Lignano, che è un luogo sempre presente nei miei romanzi, dove i protagonisti danno rifugio ai propri pensieri e le risposte ai propri perché.
"La scia del vento" che è quello di bora, tipico di Trieste, ma che quando soffia si fa sentire fin qui, appunto, nella sua scia che libera i cieli dalle nubi. Miglior pretesto non potevo trovare per raccontare di due giovani che si affacciano per la prima vera volta alla vita, con quell'immaturità tipica e invidiabile nella purezza di chi non ha ancora trent'anni. Quelli che hanno ancora "tutta la vita davanti" per farla breve. 
Io non mi illudo di essere una gran scrittrice e so di avere ancora parecchi margini di crescita. Mi gestisco da sola e imparo leggendo. Quello che cerco è divertire e trasmettere un messaggio, non certo nell'intento di insegnare nulla, ma in quella speranza e quel sollievo che cerchiamo, almeno quando ci dedichiamo ad attività ricreative.
Questo è. 
Un po' di me, per non lasciare questo profilo troppo impersonale.
Se vi va di conoscermi, leggete le mie storie. Non lo ammetto troppo, ma c'è tanto di me.
E grazie di tutto.
Maria D'Ariis.

Puoi acquistarlo su Amazon (gratuito per chi ha Kindle Unlimited)👇


#udine #trieste #fvg #lovefriuli #booklovers #passionescrittura #unasemplicestoriadamore #lasciadelvento #nuovauscita #life #crescitapersonale #pensierieparole #leggere #commediaromantica #romanzirosa #bookstagram #bookstagramitalia #booklovers
#frasiitaliane #amore
#scrittori #pensiero #riflessioni #parole #frasidelgiorno #citazione #dediche
#frasiperte #pensierieparole #frasiamore #frasibelle
#scrivere #leggere

Commenti

Post popolari in questo blog